giovedì 8 settembre 2011

curJamo

Giovedi 8 settembre 2011
Coinquilini verdi

“Jamo, questo e’ il mio regalo per te. Prenditi cura di loro e imparerai a volerti bene” (21 giugno 2011 –MyLau, il mio AlterEgo)
Lau aveva ragione.
Gelso&Mina, Basilico, sono l’emblema dell’Amore: se non li innaffi di attenzioni quotidiane, le loro foglie si intristicono, seccano e infine muoiono.

Credo che Basilico sia malato, ma non e’ dipeso da me. Era meraviglioso, rigoglioso, verde acceso e profumatissimo, fino a che dei minuscoli puntiNeri hanno deciso di divorarsi tutte le sue foglie.

“Come si curera’ Basilico?” RimedJamo.
Prendo in braccio Basilico e lo conduco nella zona relax della casa (la toilette). Gli preparo un bagno nel lavabo e lascio che Basilico si immerga e si disseti qb. PuntiNeri se ne stanno imperterriti su TUTTe le sue foglie. Decido di eliminarli con una cascata di acquaDalleMieManii. Sssssshhhh. Foglia dopo foglia PuntiNeri abbandonano Basilico.

"Sara’ guarito?" Questa mattina, prima di uscire, l’ho osservato. Mah. Mi sembrava un po’ provato dai trattamenti SPA di ieri. Questa sera vi faro’ sapere!

Voler bene a Gelso & Mina e preoccuparsi per Basilico e’ stata la sorpresa piu affascinante e inaspettata da quando sono andata a vivere da sola. E vedere spuntare dei funghi chiodini sotto Gelso, la cosa piu’ divertente!

Grazie MyLau – LA terapJa continua

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Jammo, per favore continua a scrivere..
Sei semplicemente geniale (curJamo). Un geniale con le palle ci terrei a precisare (incontJamo), il che diventa musica, mezzo minuto di adrenalina, pura.

KEEP ON ROCKIN' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mau

Anonimo ha detto...

"Prenditi cura di loro e imparerai a volerti bene". "...dureranno una settimana...". Ho pensato. IO, ansiOgena... "Li hai bagnati oggi? Come sono le foglie? Seccano? Si stanno riprendendo poco a poco?". Il MYraColo. "Gelso&Mina sono in fiore". "Jamo, non è che i fiori li hai attaccati con l'attack vero?!No, perchè lo sai vero che se li inCollI non VaLe?!". Niente colla. Gelso&Mina sono stati coccolati, nutriti, amati. "Prenditi cura di loro e imparerai a volerti bene". "Come stai MyCi?". "Bene!". ok. La terapia inizia a dare i suoi frutti (e costa molto meno di una seduta dello Psico/Psycho)."Prenditi cura di loro e imparerai a volerti bene". Mai avrei pensato che ti saresti trasformata nella GeiShA del basilico...