venerdì 25 gennaio 2013

Fantastichjamo


Vedo le persone con le facce sFuocate! Lo Facevo sempre quando ero piciulina. Guardavo talmente intensamente il sole da riuscire a vederne solo il contorno e poi solo tanti pois gialli ovunque, non appena distoglievo lo sguardo.  <<Cinzia ti fa male agli occhi>>. Così lo guardavo di nascosto, lontana dagli occhi di mia madre – e con la sua voce in testa.
A trent’anni di distanza sono sul treno e intorno a me vedo ancora tutte facce di sole:))) Mi piace troppo tanto (anche se troppotanto non si dice ma rende l’idea). Certe cose è proprio vero che non cambiano! Ahahah. Rido da sola. E la voce di mia madre mi torna in testa comequandoerobambina. Ieri come oggi fantastico su quel contorno di fuoco. E dentro il vuoto. Una finestra tonda piena dello stesso intorno di cielO. In cui lanciarsi. Per finire in un altro tempo. Un mondo dentro il mondo. Fantastico. Meraviglioso. Certo, un pò lontano da raggiungere, fisicamente...Ma la fantasia è un potentissimo mezzo di trasporto.
Dammi la mano. Ti porto con me...
Con un balzo spicco il volo. È sufficiente che apra le braccia e le mantenga aperte. Cavolo come sono in alto. L'aria mi sposta.
Ora sono stabile. C’è silenzio quassù. E tutto là sotto va rimpicciolendosi. Mi sento libera.
Incontro delle nuvole che sembrano nebbia fitta. Sono Trasparenti. Profumano di acqua, fragole e zucchero filato. Sì ma quello che non appiccica:). Mi riposo un attimo. Supina. A guardare il Cielo IN Cielo.

Che pace. Solo il rumore del vento e del mio respiro. È corto. Sono emozionata.
il sole è Ormai vicino. Lo vedo. È sempre piu grande. (Ammazza. Da bambina pensavo di entrarci a malapena). Ahh (sospiro). Come cambia la prospettiva delle cose...
Riprendo il volo. Il giallo mi abbaglia. È bianchissimo. Fino ad accecarmi.
Ora non vedo piu nulla. Sento solo caldo.
Sono leggera. Fluttuo. Chiudo le braccia. Mi capovolgo su mè stessa. Galleggio a pancia in sù e mi lascio trasportare are are.
Scorgo il cerchio di sole. Ecco. Sono pronta. Curiosa. Chiudo gli occhi. Mi lascio cadereeeeeee -->Il treno frena bruscaMentE. Apro gli occhi. Scesa. Caduta. Precipitata.

Tornata.
Sospiro. Sorrido :) 

Wish I could Fly_Roxette

Vancouver Sunset

2 commenti:

Anonimo ha detto...

icaro

Anonimo ha detto...

Pure io lo guardavo. Il Sole. Da bambina. Lo fissavo. A lungo. Sfidando le lacrime. Mi piaceva chiudere gli occhi. Poi. E ritrovare quel cerchio. Sotto le palpebre. Avere il sole dentro agli occhi. Me ne sono ricordata solo ora. Leggendo. Dovrei riprovarci. Per vedere se funziona. Anche ora. Ancora. Il Sole. Dentro ai miei occhi.