martedì 24 gennaio 2012

2012 Ridjamo da sola

Martedì 24 gennaio 2011 ore 18:32

C’è un tramonto pazzesco, oltre a fare un freddo freddissimo. Lo vedo attraverso le vetrate del mio ufficio. Il tramonto ovviamente, non il freddo.
Oggi sono elettrica. Cavolo ci sono tonalità dall’arancio al viola. È iniziato il 2012. Mi piace. È tondo. Secondo me sarà un anno pazzesco. Come il tramonto. C’è anche del rosa tra l’arancio e il viola e il blu. Oggi mi sento un pò strana. Allegra. Rido da sola da giorni. Non sono matta. Non sono innamorata. Anzi si. Ma non di un uomo. Nemmeno di una donna. Tra l’altro la ricerca del mio prossimo fidanza nonchè marito l’ho delegata a Sant’Antonio. Adoro delegare. Sant’Antonio da Padova, il signore dalla barba Bianca, che fa trovare ciò che manca. Romeo e Giulietta li ho assunti con contratto a progetto come assistenti. Anche se Sant’Antonio fa sempre la morale a Giulietta. Non ama che si faccia toccare un pò da tutti, in quel di Verona. Va bè. Se Romeo non si lamenta...
Oggi sono sotto sopra. Straparlo. Sto scrivendo il mio blog in ufficio (solitamente Lavoro) e mi viene da ridere. Sono Irrequieta. E non c’è nemmeno il vento (di solito è sempre colpa del vento). Il mio collega romano sta cantando: “e tu sei una busta de pisciooo”. Meglio di Mila e Shiro (è successo anche quello). Non so perchè ma mi fa ridere un sacco. È in Netpartnering da sei mesi e ogni volta che parla mi fa ridere. Sarà l’accento. Sarà che mi ha chiesto di potermi pagare 500€ per fare il bagno nella vasca di casa sua. Bè, ci sto pensando. La sua fidanzata nonchè futura moglie non sarà molto contenta. A parte lavarmi a pagamento, ho scoperto all’ultimo dell’anno di avere un sacco di energia positiva. Me l’ha detto una cartomante con cui ho ballato, toccandomi le mani. My Lau dice che potrei venderla. Ormai, con sta crisi, bisogna inventarsi nuovi lavori. Energy power sales manager. Devo pensare anche alla grafica del biglietto da visita.

Buon 2012. Che il sorriso non vi caschi mai dalla faccia. Che i momenti difficili vi facciano maturare ancora di più. Che il vento soffi caldo-e-dolce-e-fresco fuori, dentro e tutt’intorno a voi. Che la sensazione che tutto sia in ordine, dentro e fuori vi sorprenda. Che realizziate i più concreti e generosi sogni che avete nel cassetto. E che questa crisi ci riporti ad aprire le porte di casa e a vivere un pò più di socialità. La nani insegna. Vi bacio forte.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ci vedo. In ufficio (anche se non ho la più pallida idea di come sia visto che non l'ho mai visto, ma lavoro di fantasia, per cui ora, per me, il tuo ufficio è una vetrata che da su un tramonto pazzesco, una scrivania - chissà perché la immagino disordinata - e un portatile). Capelli arruffati. Sguardo che punta verso l'alto. Stai pensando. Tic tic tic tic. Scrivi. Tic tic tic tic. Ridi. Forse stai anche mettendo la mano davanti allo bocca. Quasi a volerti nascondere. Io conosco la tua energia. Infinite volte ne ho attinto. Ma oggi ho raccolto energia persino leggendo il tuo blog. E ho riso. Insieme a te. Immaginandomi il tramonto e sognandone i colori.

Bagus ha detto...

Ci sono due finestre grandi, luminose. Se alzo lo sguardo vedo il cielo in mezzo ai grattacieli. Hai immaginato bene My lau:) il disordine. I capelli arruffati. I sorrisi nascosti perché quando vien da ridere la bocca si espande come l'avvicinarsi all'ingresso di una galleria. Sembrava un dipinto. Quasi finto. Un cielo che costringe lo sguardo. E ti ritrovi a contemplarlo, e i pensieri volano fuori da quelle finestre. Lontani. Ti ci vedo anch'io sai? A leggere. Sorridere. Immaginare. Scrivere. L'energia e' un cerchio. Noi siamo i punti della circonferenza. Dentro fuori e tutt'intorno. Gira. Grazie my lau. Sei La mia critica preferita.

RomanoDDEmerda ha detto...

1. Jamu ma sei incinta che scrivi ste cose?
2. Se eviti di pubblicare le nostre contrattazioni, non vorrei che adesso me alzi il prezzo.
3. Io che canto mila e shiro sono un fico da paura!

Bagus ha detto...

Bustone de piscio
1) non è che sei incinto te?!
2) E se se chiamano contrattazioni un motivo ce sarà no?! Che c’hai paura? Se la domanda sale, il prezzo scende! Bubone bustone!
3) Occhi de gatto te viene meglio!
Ficooooo