mercoledì 5 ottobre 2011

Ci provJamo o rinunCIamo?

AAA Cercasi MurAmore di una vita.
Martedi 4 ottobre 2011 ore 01:09

I tre porcellini insegnano!
Ci sono uomini che costruiscono castelli di paglia per far sognare principesse che poi si ritrovano senza tetto con una folata di vento.
Poi ci sono gli uomini fuffa, che pensano che quattro assi e qualche chiodo costituiscano un riparo sicuro al loro rapporto.
E pooooi ci sono i RARI, ah loro costruiscono mattone dopo mattone. Non hanno fretta ma hanno ben chiaro l’obiettivo. Solitamente sono pure un po’ noiosi.
Io sono per l’affinita’ cerebrale, per l’unione di anime che riescono a cullarsi con uno sguardo, per la complicita’ dei sentimenti e credo fermamente nella costruzione. Ecco forse cio’ che manca: dei porcellini con l’attitudine a costruire.
Il problema e’ che, anche se si dovesse incontrare un porcellino che ha le sembianze di un muratore, come lo si distinguerebbe dal porcellino di una vita?
Ci sono dei segnali per caso?
E P R I M A c’è l’innamoramento (come quando la macchina che sopraggiunge dalla corsia opposta si dimentica di togliere gli abbaglianti) dettato per la maggior parte dei casi dal gusto degli occhi, dalla chimica.
E P O I c’è la vaga consapevolezza che forse, ma dico forse (perche’ il diavolo innamoramento si insinua ancora) la persona che sembrava tanto giusta, qualcosina di incompatibile con noi ce l'ha.
E I N F I N E c’e’ la scoperta dei difetti e delle mancanze e scorre lento nella mente, per poi girare intorno al cuore e poi tornare su, nel luogo della razionalità, s t r i s c i a n d o c o m e un serpenteee il pensiero: e mò come glielo dico?

E P o i A V A N T I il prossimo...e la domanda rimane la stessa: "ci ProvJamo? O rinunCIamo? Mah." (E chi dice mah...)

5 commenti:

Fio ha detto...

porca miseria Jamo quanto hai ragione
e quindi?
che soluzione abbiamo?
cazzo che schifo arrivare alla mia età e non avere ancora capito un tubo

a presto

Bagus ha detto...

La soluzione forse sta nel capire quel che si vuole dalla propria vita, per poi fare la scelta giusta ;)
Se la priorita' e' l'amore: si rischia di passare la propria vita a giocare a nascondino.
Se la priorita' e' costruire una famiglia: si rischia di accontentarsi di un murAmore appendiabiti e sfornafigli da rottamare dopo il secondo parto.

Accadra' invece che si incontri, un giorno, per caso la meta' mela? Con attaccato un cartellino con scritto "Amore per sempre"?

Stiamo a vede'...E nel mentre, provJamo ;) kisses

Anonimo ha detto...

Chi dice mah cuor contento non ha.
E se invece del porcellino ti bussasse alla porta il cacciatore? O ancor peggio, il lupo??

ProvJamoCi, tentar non nuoce; di porcellini ne è pieno il mondo ;)

Bagus ha detto...

E chi Mah non dice, il cuor non ha felice...E quindi?

Se bussasse il lupo o il cacciatore? Basta non aprire la porta ;)

ProvJamoCi
LovLau

Anonimo ha detto...

MyCi... ti ringrazio del pensiero. Ma non mi appartiene. Concordo comunque! ;)
Tentare non nuoce. Lascia liberi i pensieri. Non chiuderli né nella casetta di paglia, né in quella di legno né tanto meno in quella di mattoni!