sabato 3 settembre 2011

PranzJamo con Otta

Sabato 3 settembre
PranzJamo con Otta (io e te, tu ed io)
14.00
"Insalata e surimi? Quante calorie saranno? Mmm no idea!" Sul sito calorie.it uno dei pochi alimenti che non ho preso in considerazione e’ stata l’insalata (mi sembra gia’ di per se abbastanza dietetica). Sapevate che le zucchine hanno solo 25 calorie? E che per mangiare le mie adorate uova, bisognerebbe togliere il tuorlo perche’ siano ipocaloriche? C h e T r i s t e z z a. Un uovo senza tuorlo. Un po’ come poter mangiare un cielo e non poter assaporare il gusto del sole. O come esplorare un vulcano e non poter sentire il calore della lava al suo interno.
Io e otta non siamo grAsse: siamo perennemente SINGLE. Il che comporta che, dopo anni e anni di SINGLEtudine (assonante con solitudine?) l’argomento leader delle nostre chiaccherate riguardi l’Amore, il fidanzato, perche’ noi non ci innamoriamo. Le cosidette paraNOIE.
Io e otta non siamo grAsse: abbiamo 31 anni (usate please la memoria selettiva e resettate immediatamente questo numero). Il fisico si trasforma, le anche si allargano per predisporsi al parto, il metabolismo rallenta, per perdere un kilo  bisogna dire una preghiera al posto di pranzare e pregare spesso e volentieri, il ventre piatto e’ ormai un ricordo lontano e bla la bla (se siete donne continuate voi, se siete uomini, probabilmente avete gia' abbandonato il blog. Perche’ se una donna ha piu cervello che (mi sfugge il detto ;) all’uomo poco importa, a meno che sia brutto (e quindi senza pretese) o che sia cieco o che riesca a usare un SENSO ai piu sconosciuto: l’udito.
Io e otta non siamo grAsse: siamo state bambine. Barbie e ken, Biancaneve e il principe (o biancaneve e i sette nani – dipende un po’ dai gusti), Tom&Gerry (chi lo sa quei due li’ in che rapporti erano), Lilly e il Vagabondo (adoro), quel gran culo di Cenerentola, Wendy e Peter Pan (Peter Pan era fidanza di Wendy?! Mah). Quando ero piccola, ero convinta mi sarei sposata. Abito bianco. Principe azzurro. Famiglia. 3 bimbi. I soldi non erano contemplati e quindi non costituivano un problema. Il lavoro? La mamma stava a casa. Era il papi che portava i cash. Bisognerebbe riscrivere le storie. Tipo, cappuccetto rosso diventa cenerentola e il lupo il principe. Prima ti seduce per farti aprire la PORTA del tuo cuore e poi te MAGNA. Forse cresceremmo con meno illusioni. Cenerentola azzurra e il principe cattivo.
A fine pranzo. “otta, io e te avremo mai una famiglia?”. Risposta con la corona in testa e lo scettro in mano “ma che cazzo ne so jamo”.
Ma non ci accontiamo. La RIcerca prosegue.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

C'era una volta, in un regno squallido, una PrinCiSpessa bRutta, gRassa e nOiOSa. La PrinCi trascorreva le sue giornate in ufficio, sommersa dalle cartacce, per riuscire a pagare il mutuo della sua catapecchia, le spese catapecchiali, l'assicurazione e il bollo del suo ronzino. Un giorno di pioggia, dopo 4 ore di straordinari e con lo sciopero dei calessi, la fanciulla incontrò sulla strada buia e fangosa del rientro la fatina bianca, che, arrabbiata per l'ennesimo taglio di capelli sbagliato le lanciò un sortilegio "incontrerai un principe con un cavallo zoppo, squattrinato, rozzo e maleducato che ti spezzerà il cuore'. la PrinCiSpessa, terrorizzata, iniziò a correre verso casa. Una volta arrivata, sì chiuse in casa, si diede all'alcol e decise che sarebbe vissuta per sempre infelice e zitella. THe EnD. ...evviva Biancaneve. Ed anche Cenerentola. Perché 'i sogni son desideri... di felicità'.

Anonimo ha detto...

Devi sapere che il prinCIpe azzurro non arriva su un cavallo bianco sguainando la spada, ma arriva a piedi, è pieno di polvere, puzza di sudore e si è anche perso un paio di volte prima di arrivare, ma prima o poi arriva perchè noi ValJamo. O almeno lo SperJamo :)

Anonimo ha detto...

Il cavaliere scese dal suo cavallo bianco e piano piano le si avvicino, le sorrise per un secondo e inizio' a dirle queste dolci parole:"vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare, farti viverre di me, vorrei essere la prima stella che ogni sera tu vedi brillare perché così i tuoi occhi sanno che ti guardo e che sono sempre con te, vorrei essere lo specchio che ti guarda e che a ogni tua domanda ti risponda che al mondo tu sei sempre la più' bella!"
Chi lo sa.... se ci sarà.... SPER....JAMO!!!!!!

Bagus ha detto...

"...La principessa lo guardò,
Senza dire parole
E si lasciò cadere tra le sue braccia
Il cavaliere la portò con sè
sul suo cavallo bianco
e seguendo il vento
le cantava intanto
Questa dolce canzone:..."

Si chiama Favola:) e tu? ;)

SperJamo che esistano...