martedì 8 novembre 2011

VivJamo Ronny

Martedì 8 novembre 2011 23:11
VivJamo Ronny (con Mony Pony)

“Impara a volergli bene” mi ha detto Moni (la padrona di Ronny, insieme al Ta, nonchè la mia terza sorella)
Non l’ho imparato. Non l’ho scelto. È successo.
“...Ronny, zampa! Braaavo! Ronny fai l’orsetto! Ahaha! Ronny le mie infraaaa, Noooo! Te le sei mangiate! Brutto Ronny! Noooo! Ahahah sulla bocca nooo! Blè! Ronny, Rooonnnyyyy eh lì noooo però! Ronny, vuoi le coccole?! Ahaha! A pancia in sù!Pure!? Ronny, che bella vita! Ronny il pavimentooooo, vieni che puliamo le zampe! Bravo Ronny! OOoooo non mangiarmi la mano! Meno male che non ho ancora fatto la doccia...mi hai leccata tuttaaaa! Ronny, Ronny pianooo!...”
Ronny. Il cane di Mony e del Ta.
“Ronny cosa c’è? Eh?!?...A cosa pensi?!” ...Non lo so. Ti guardo. Mi guardi. Occhi negli occhi. E i tuoi occhi mi sembrano infiniti. Forse perchè ti arrivano fino al cuore. O forse perchè arrivano al mio.
Mi hai insegnato che non è necessario parlarsi per volersi bene, per amarsi. Mi hai insegnato che la fedeltà e la fiducia non si tradiscono quando si ama qualcuno. Mi hai insegnato a volerti bene, senza pretenderlo. E ora te ne voglio un casino. 

Grazie Mony :)

Einaudi "In un'altra vita"
(magari era un uomo!?)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ronny… Ronny…. vieni, qui si parla di te…. la zia ha imparato a volerti bene???!!!!!!!
Che dire Ronny…. io e te, un amore folle!!!!! Incondizionato!!!!!
Mio caro Ronnone, mi aspetti la mattina sulla porta della camera, appena la apro sei felicissimo di vedermi, ti prendi la tua dose di coccole mattutine e aspetti triste che mi preparo per andare al lavoro. Mi guardi mentre esco di casa, quasi offeso, perché sai che tornerò dopo molte ore. Appena arrivo la sera, non faccio in tempo a mettere la macchina in garage che già mi hai sentito, pingi, abbai e io ti urlo: zitto che ci cacciano dal condomìnio!!!!!!
Apro la porta e sei li alla finestra, scodinzoli, apro e via!!!!! mi salti addosso e io ti insulto perché mi hai riempito di peli!!!!!
Quando piango e sono triste lo sente, appoggia il suo musino dolce sulle mie gambe come per dirmi che andrà tutto bene perché lui è li li con me.
Quando rido e seno felice, scodinzola e diventa matto, gli parte una sorte di "embolo", corre come un pazzo accartocciandosi su se stesso
Con i bimbi è meraviglioso, quasi capisse che sono fragili e indifesi.
Non mi giudichi, non mi critichi, mi perdoni sempre, sei un amore quando stiamo insieme, sei triste se non ci sono, piangi se non mi vedi e diventi matto fino a quando non mi trovi, mi ascolti, mi ubbidisci, sei dispettoso quando ti senti trascurato, sei goloso, sei un po' cicciotto, sei tenero e un po' troppo coccolone….. Insomma ….sei il mio dolce Cucciolo D'oro.
Vorrei che il tempo tra noi due non passasse mai, mio caro Ronny, vorrei tornare indietro 5 anni fa e fermarlo perché vorrei che tu stessi sempre con me.

Anonimo ha detto...

Già..che dire...l'amore da e per un cane è talmente incondizionato e puro che non importa se tu sia ricco, povero, stupido o intelligente, bello o brutto. Loro sono lì pronti a offrirti il loro cuore, a comprenderti. Felici se sei felice, tristi e rincuoranti se stai male, gelosi se le tue attenzioni non sono rivolte a loro. Fedeli e sensibili, loro ci parlano solo guardandoci.