giovedì 7 febbraio 2013

Silenzi rumorosi


Voltati principesso, voltati, voltati, voltati...
Ehi sono qui. Mi senti?
Ti parlo con la mente. Puoi sentirmi?
Sei sordo? Hai I sensi impegnati? Il Cuore inCatenato?  
Hey, riesci a sentirmi? Ti sto pensando. I miei occhi sono chiusi. Le mie palpebre quasi arricciate tanto le stringo. ForteMente ti penso. Che desiderio. Vedo Arancione. Giallo. Rosso. Rosa. Bianco.
Energia. Ti sto lanciando un penSiero stupendo. Hey, prendilo. (Occhio che se lo lasci cadere mi fa malee. Ahiii. Ecco.)
Dicono che quando desideri forte forte qualcosa, la puoi attrarre verso di te. Un pò come Sampei con la sua canna da pesca.  Un pò come I magneti quando incontrano il mio frigorifero. Un pò come quando inizia a piovere, nelle caldissime giornate estive. E dalla quiete del Cielo azzurro, soffocante, s'alza il vento. E si smorzano I colori. E cala un silenzio rumoroso. Fatto di tuoni che borbottano qua e là.
E poi. La tanto sospirata pioggia. Cosi. All'improvviso, Cade.
E con lo sguardo vorresti raccogliere tutta l'acqua del Cielo. La guardi con il naso all'insù. La senti cadere sulla fronte. Gli occhi non riescono a rimanere aperti. E stai così, qualche secondo. Senza pensieri. Con la faccia rigata. SempliceMente attratta. Da quelle liane che si lanciano a capo-fitto. A cielo-terra.
La vita è così, eh. Puoi startene con l’ombrello aperto. O chiuso, in mano. Puoi aumentare il passo e cercare il primo riparo. Puoi fregartene e metterti a ballare.
E poi ti puoi anche fermare. Così.
Hey, principessO, sto guardando te. Mi vedi?

Voltati principessa, voltati, voltati, voltati...(La Vita è bella)


     Il Vento (Van Gogh)

"Di una storia è vero solo quello che l'ascoltatore crede." (Herman Hesse)